pesto san bennato

Questo è il prodotto che nel 2008 ha fatto conoscere l’azienda, fondata due anni prima, a livello nazionale. La passione di Antonio Baronti per il pesto lo accompagna fin dall’infanzia, quando trascorreva le estati dalle zie a La Spezia, in Liguria, zona dove il pesto è nato per poi diffondersi e diventare una delle salse più famose al mondo. Antonio da sempre persegue il suo sogno di bambino: quello di produrre il pesto più buono! Tutto parte da una rigorosa scelta delle migliori materie prime esistenti, che vengono poi lavorate artigianalmente per ottenere un pesto dalla marcata granatura, che oltre a conferire un aspetto ed un gusto unici, permette di mettere in evidenza gli ingredienti come piccoli pezzi di basilico, formaggio e pinoli interi italiani. La nostra ricetta non prevede né aglio né fibre.

Disponibile in due diversi formati: 2 kg e 200 g.
Tutti i barattoli sono riutilizzabili e in vetro riciclabile.

Prodotto fresco: ricorda di conservare PESTO SAN BENNATO in frigorifero a +4° dopo l’acquisto!

Prodotto senza lattosio.

Consumare entro 3 giorni dall’apertura.

Le origini

Il pesto viene citato per la prima volta da Giovan Battista Ratto nel 1870, nell’opera “La cucina genovese”. Il nome deriva dalla preparazione originale, che prevede che gli ingredienti siano pestati in un mortaio di marmo con pestello in legno.

Basilico e pinoli

Senza basilico e pinoli non esisterebbe il PESTO SAN BENNATO! Utilizziamo Basilico Ligure DOP ed i Pinoli del Parco di Migliarino-San Rossore, entrambi non solo di qualità assoluta, ma unici nel loro genere grazie agli ecosistemi in cui crescono e sono raccolti.

in cucina

Pasta al pesto? Sì, grazie, ma non solo! Perfetto con pasta corta o lunga - spaghetti, tagliolini, trofie, fusilli, penne, ecc…- il PESTO SAN BENNATO è davvero un jolly in cucina e si usa con piatti di carne, pesce, pizza, crostini, tartine, panini, verdure e molto altro.

ingredienti

Prodotto con: Basilico Ligure DOP, Grana Padano DOP, Olio Extravergine di Oliva 100% e Pinoli Italiani della Tenuta di San Rossore